Condizioni generali di contratto, di utilizzo del sito, e acquisto del *Programma Bioimis Health

*Per Programma si intende la licenza di utilizzo di un software denominato BiolifeMD (dispositivo medico marcato CE in quanto conforme alla Direttiva 93/42) che attraverso impostazioni personali fornirà consigli alimentari personalizzati.

Le presenti condizioni generali (di seguito anche le Condizioni Generali) hanno ad oggetto l’acquisto del servizio di coaching alimentare denominato “Programma Bioimis Health” (di seguito, anche il Servizio) nonché l’utilizzo da parte di tutti gli utenti della piattaforma online disponibile sul sito “health.bioimis.it”.

Per Utente si intende chiunque acceda al Sito; per Cliente si intende invece l’Utente che, accedendo al Sito, acquista uno dei nostri servizi.

Il Servizio è fornito da Blue S.r.l., con sede in via Ca’ Rezzonico n. 54, 36061 – Bassano del Grappa (VI) , C.F. e P. IVA 03478500246 , REA VI-328658.

Il Servizio si basa sul metodo alimentare “Programma Bioimis” sviluppato dalla società di diritto austriaco Edel Allian Gmbh, che lo ha concesso in esclusiva per l’Italia alla Blue S.r.l. Prima di proseguire con la lettura delle Condizioni Generali, ti invitiamo a prendere visione di tutte le informazioni sul Programma Bioimis presenti sul Sito. Tali informazioni contengono le regole da seguire per usufruire correttamente del Servizio e formano pertanto parte integrante delle Condizioni Generali.

Il Sito, il cui nome a dominio è stato registrato dalla Edel Allian Gmbh e concesso in gestione alla Blue S.r.l., è ospitato da:

Amazon Web Services - AWS Dublin Ireland

I termini definiti al singolare valgono anche al plurale e viceversa.

1) Accettazione delle condizioni generali di acquisto e di utilizzo

Per accedere al Servizio ovvero per utilizzare il Sito ti ricordiamo che è necessario accettare le Condizioni Generali qui integralmente riportate. Se non fossi d’accordo anche con una sola delle clausole contenute nelle Condizioni Generali, non potrai accedere al Servizio e ti invitiamo a interrompere immediatamente la navigazione sul nostro Sito. Navigando sul Sito ovvero acquistando uno dei nostri Servizi, accetti le Condizioni Generali.

La Blue srl si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in ogni momento; le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito, fatta eccezione per gli ordini inviati anteriormente ai quali continueranno ad applicarsi quelle in vigore all’epoca della conclusione del contratto.

Ti invitiamo in ogni caso a verificare periodicamente l’eventuale modifica delle Condizioni Generali.

 

2) Descrizione dei Servizi – Ordine – Consegna

1) Un programma di Coaching online con consigli alimentari basati sul Programma Bioimis per il miglioramento del proprio stato di forma. A tal fine, Blue S.r.l. creerà un’area personale all’interno del Sito in cui il Cliente potrà ricevere i consigli alimentari e ogni altra informazione necessaria per la fornitura del Servizio (di seguito anche il Programma) 2) Una serie di strumenti social, come blog, forum di discussione e chat, per interagire con la comunità dei nostri utenti ed approfondire gli argomenti collegati al Programma. 3) La possibilità di porre domande al nostro staff e/o ai Biologi Nutrizionisti del Programma Bioimis per mezzo di messaggi (Ticket) 4) Guide descrittive del programma, Area dedicata alle Faq consultabile, ricettari sono consultabili online dal Sito.

Per acquistare il Servizio, sarà necessario eseguire il pagamento dello stesso on line.

3) Metodo Bioimis

 

Il Programma Alimentare Bioimis è unicamente un Coaching per una alimentazione personalizzata basata sull’assunzione di comuni alimenti naturali utilizzabile al fine di:

Contribuire al mantenimento o al ripristino dei corretti ritmi circadiani.

E’ noto che lo stile di vita occidentale e l’alimentazione a cui siamo abituati tendono ad alterare le fisiologiche alternanze di alcuni sistemi neuro-ormonali. In particolare l’asse ipotalamo-ipofisi-surrene e il sistema nervoso autonomico (ortosimpatico-parasimpatico) possono essere influenzati dal nostro comportamento, sia inteso come stile di vita che alimentare, e una loro alterazione può diventare responsabile di una serie di condizioni che possono andare da alcuni sintomi (spesso definiti come “sintomi vaghi e aspecifici”) fino a vere e proprie patologie croniche.

Mantenere o ripristinare la corretta permeabilità intestinale.

Sempre più studi documentano l’esistenza di una condizione predisponente allo sviluppo di numerose patologie, attualmente nota con l’espressione “gut leak syndrom”. In base alle evidenze scientifiche risulta che una alterazione strutturale dei microvilli intestinali e delle cellule della mucosa dell’intestino tenue possa esitare in alterazioni funzionali dell’apparato intestinale e del sistema immunitario ad esso connesso. Questa condizione, oltre a non consentire una corretta digestione degli alimenti, poiché importanti enzimi digestivi sono prodotti da queste cellule e trattenuti sul loro orletto a spazzola, favorisce l’alterazione di quei legami tra cellula e cellula che costituiscono una barriera importante all’accesso di sostanze esterne all’interno del nostro organismo. E’ noto ad esempio il ruolo del lipopolisacaride (LPS), componente della parete dei batteri gram negativi contenuti normalmente nel lume intestinale di tutti, sullo sviluppo e la progressione di numerose patologie. Il LPS, a causa della discontinuità della parete di alcuni tratti intestinali danneggiati, è in grado di raggiungere il circolo portale e quindi il fegato, da dove inizia a causare danni e patologie che possono interessare distretti anche lontani dell’organismo.

Favorire l’alcalinizzazione della matrice extracellulare.

Questa struttura, fino a poco tempo fa considerata solo una “impalcatura” di supporto per altri tessuti, è stata recentemente riconosciuta essere un vero e proprio organo, con funzioni ormonali e con un ruolo attivo in numerosi processi sia fisiologici che patologici. Nella matrice extracellulare sono immerse tra l’altro anche le cellule adipose di cui quindi può condizionarne, in base al suo stato, l’attività endocrina e ormonale agendo in definitiva sulla regolazione di tutto l’organo adiposo, interferendo e modulando tutti gli scambi di quest’ultimo da e verso il sangue e altri organi e tessuti.

La matrice extracellulare, perché sia sana, efficiente e funzionale deve avere un pH tendenzialmente alcalino, invece lo stile di vita e l’alimentazione a cui siamo abituati tendono al contrario a favorire una sua acidificazione, con conseguenze negative inevitabili sulla sua funzione e di conseguenza sulla salute del soggetto;

Favorire il benessere del microbiota intestinale.

Anche questo, recentemente considerato un organo aggiuntivo al nostro organismo, veniva in passato ritenuto essere solo l’espressione di una convivenza “indifferente” tra uomo e batteri. Un numero sempre maggiore di ricerche invece sta portando alla luce negli ultimi anni l’importanza assoluta di questi microrganismi contenuti nel nostro tratto intestinale, e del loro equilibrio, per il corretto funzionamento del nostro organismo. Numerose sono le azioni che il microbiota esercita su di noi, sia attraverso un contatto diretto con la superficie intestinale, e quindi con le diverse tipologie cellulari su di essa presenti, sia attraverso sostanze da esso prodotte che sono in grado di entrare nel nostro organismo e andare a svolgere delle funzioni fondamentali per la prevenzione di malattie e per la salute del soggetto.

Considerare le implicazioni epigenetiche dei non-nutrienti.

Non solo micro- e macronutrienti infatti sono importanti per il nostro organismo. La scoperta di meccanismi di regolazione dell’espressione genica, addirittura ereditabili, attuati da sostanze introdotte dall’esterno (xenobiotici) ha aperto la strada a nuove ricerche volte ad individuare e sfruttare le potenzialità di sostanze, di fatto inerti e non nutritive, che hanno la capacità di influenzare lo stato di salute di un soggetto interferendo, regolando, stimolando o inibendo a diversi livelli, numerosi meccanismi cellulari.

Risulta chiaro quindi che il nostro obiettivo di aiutare le persone ad individuare il percorso nutrizionale più idoneo alle proprie caratteristiche al fine di ottenere la massima espressione delle proprie potenzialità di salute, non può fondarsi solo sul far quadrare il computo calorico giornaliero o il conteggio dei carboidrati da introdurre nelle 24 ore, ma deve necessariamente tenere conto di tutti questi aspetti complessi e articolati che sono stati messi in luce dalle ricerche più recenti.

Il Programma Alimentare Bioimis Health, non cura nessuna patologia o disturbo e qualsiasi risultato in termini di salute ottenuto e riportato da terzi non costituisce una garanzia sul risultato effettivo né rappresenta la norma.

Il Programma Alimentare Bioimis è basato su consigli alimentari composti da soli alimenti naturali. Ti raccomandiamo di leggere la Guida Breve dedicata al Programma Health che troverai nella piattaforma o direttamente nell’App.

Blue S.r.l. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i propri Servizi per migliorarne la qualità ovvero per aggiungere nuove funzionalità o strumenti.

4) Situazioni personali

L'utilizzo dei Servizi e, soprattutto, del Programma Health è riservato a tutte quelle persone che non presentano patologie per le quali è richiesta una dieta specifica. In caso di dubbio, l’Utente è invitato a consultare il suo medico curante PRIMA di iscriversi.

I soggetti che rientrano nelle seguenti condizioni prima di seguire qualsiasi programma alimentare che tende a modificare la propria alimentazione è invitato a consultare il suo medico curante PRIMA di iscriversi:

a) Soggetti affetti da cancro e/o sottoposti a chemioterapia, radioterapia o altre terapie antitumorali negli ultimi 18 mesi

b) Soggetti con disturbi del comportamento alimentare, attuali o pregressi (ad esempio anoressia e bulimia) o con disturbi psichici di gravità tale da richiedere regolari visite psichiatriche.

c) Ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

L’Utente accetta di utilizzare il Sito e i Servizi sotto la sua sola responsabilità, quale che sia il suo stato di salute al momento della sua iscrizione e l'evoluzione dello stesso durante l'utilizzo dei Servizi.

ESCLUSIONI ALIMENTARI: è assolutamente necessario: a) indicare nella “LISTA DEGLI ALIMENTI” che ti verrà sottoposta gli alimenti che per qualsivoglia ragione non desiderate o potete assumere; b) non assumere pasti che contengano tali alimenti.

E’ ribadito che indipendentemente dagli alimenti consigliati, è assolutamente necessario non assumere pasti contenenti alimenti che per qualsivoglia ragione non desiderate o potete assumere.

Per accedere al Programma, oltre a 2 categorie scelte tra uova, crostacei, latte e derivati, frutta secca, è possibile eliminare un massimo di tre alimenti non graditi. Sarà inoltre possibile aderire al programma “NO CARNE”/“NO PESCE”/“VEGETARIANO”/“VEGANO”.

In ogni caso è esclusivo onere di ogni potenziale cliente verificare insieme al proprio medico, prima della conclusione del contratto, l’eventuale esistenza di intolleranze alimentari o di altre condizioni di salute o patologiche che potrebbero sconsigliare l’inizio del Programma. In NESSUN caso, le situazioni succitate, anche se rilevate o venute in essere successivamente alla conclusione del Contratto, potranno costituire un giustificato motivo per l’esercizio del diritto di recesso, al di fuori dei casi previsti al successivo art. 12).

Il Cliente accetta di utilizzare i servizi offerti da Blue S.r.l., i consigli alimentari, le informazioni riportate nel materiale cartaceo ricevuto e nel sito www.bioimis.it o tramite app, sotto la propria esclusiva responsabilità, quale che sia il suo stato di salute al momento dellʼiscrizione e lʼevoluzione dello stesso durante lʼutilizzo dei Servizi. Il Cliente sʼimpegna inoltre a non rivendere, né utilizzare i servizi offerti da Blue srl a fini commerciali. Il Cliente sʼimpegna altresì a non utilizzare il sito e i servizi offerti a fini illegali (a titolo esemplificativo: trasmissione di messaggi contrari all’ordine pubblico e al buoncostume, affermazioni diffamatorie, condotte suscettibili di ledere la vita privata di terzi, informazioni che potrebbero ledere in un qualsiasi modo diritti di Blue S.r.l. e/o di altri Clienti o utenti).

5) Fasi del Programma.

Il Programma Bioimis Health fornisce consiglia alimentari.

Il programma Bioimis Health, seppur disegnato sul modello alimentare “mediterraneo” non si basa sul computo calorico, né sul rapporto tra le diverse categorie di macronutrienti, non vengono forniti quantità fisse degli alimenti consigliati, che vengono concessi in quantità libere, a sazietà. Nei i menù forniti dal programma tuttavia saranno indicate, per ogni alimento, delle quantità consigliate, elaborate per garantire a tutti gli utenti un corretto apporto di macro e micronutrienti secondo le indicazioni dei LARN aggiornati. Sarà possibile tuttavia per l’utente modificare tali indicazioni digitando negli appositi spazi le quantità di alimento effettivamente consigliato in modo da poter ottenere, settimanalmente, un calcolo della reale assunzione di sostanze nutritive. Il calcolo di macronutrienti e micronutrienti effettuato in base alle quantità inserite dall’utente verranno confrontate con i LARN di quel soggetto e verrà restituito un avviso che indicherà l’eventuale eccesso, la corretta assunzione o la carenza di ciascun nutriente. In quest’ultimo caso verrà fornito all’utente una indicazione sul comportamento da tenere per correggere la carenza nutrizionale riscontrata.

Punto cardine del Programma Alimentare Bioimis è l’utilizzo di alimenti naturali, di stagione e materie prime preferibilmente biologiche e a km zero.

Sono quindi da evitare tutti gli alimenti preconfezionati, precotti e i cibi “spazzatura” ricchi in zuccheri raffinati e grassi trans.

Sarà consigliato di bere 1,5-2 L di acqua al giorno, che potrà aumentare durante la stagione estiva e sarà incentivato lo svolgimento dell’attività fisica, anche solo 30 minuti di camminata a passo sostenuto al giorno.

Il pane si consiglia di prepararlo a casa o eventualmente scegliere al panificio quello integrale, multicereale, di segale o di semola di grano duro, meglio se a lievitazione naturale.

Come condimento si consiglierà l’uso dell’olio extra vergine di oliva e il limone.

Le erbe e le spezie potranno essere aggiunte in tutte le preparazioni, anche in sostituzione del sale, di cui ne sconsigliamo l’utilizzo determinate condizioni e quantità.

Prebiotici e probiotici potranno essere utilizzati come supporto all’alimentazione e allo stile di vita.

6) Prezzi e costi.

Prezzi del Programma* Health sono disponibili nel sito Bioimis, e anche negli Store dell’Apple per chi utilizza dispositivi iOS e Play Store per chi utilizza dispositivi Android.

*Per Programma si intende la licenza di utilizzo di un software denominato BiolifeMD (dispositivo medico marcato CE in quanto conforme alla Direttiva 93/42) che attraverso impostazioni personali fornirà consigli alimentari personalizzati.

7) Pagamento.

Modalità di pagamento: 1) Abbonamento mensile 2) Abbonamento Annuale

Blue S.r.l. si riserva il diritto, in ogni momento e senza doverne comunicare la ragione agli Utenti, di modificare i prezzi dei propri Servizi, precisando tuttavia che il prezzo resterà invariato per i contratti già in corso.

8) Consegna e attivazione programma.

Successivamente dal pagamento della prima mensilità nel caso di abbonamento mensile o dal pagamento in unica soluzione nel caso di abbonamento annuale

9) Assistenza durante e dopo il programma.

E’ possibile ricevere assistenza dallo Staff Bioimis tramite Ticket.

Ogni programma ha 5 ticket gratuiti. Altri ticket potranno essere acquistati direttamente online al prezzo indicato nel sito Bioimis, e anche negli Store dell’Apple per chi utilizza dispositivi iOS e Play Store per chi utilizza dispositivi Android.

Le risposte ai ticket ricevuti saranno inviate entro le 48 ore dal loro ricevimento.

Per il conteggio delle 48 ore sono esclusi i giorni festivi e prefestivi.

 

10) Esenzioni di responsabilità.

Blue S.r.l. non svolge attività medica né prescrive diete, ma propone consigli alimentari per unʼalimentazione innovativa che potrà portare dei benefici sul peso e sullo stato di benessere in generale. Di conseguenza non potrà ritenersi responsabile dello stato di salute dei clienti né del raggiungimento del risultato che si intende ottenere.

Il servizio è erogato in considerazione delle informazioni di volta in volta comunicate dal contraente.

Il contraente si impegna a comunicare con veridicità delle informazioni e/o dati richiesti (es. peso ect ect) ed esonera Blue S.r.l. da qualunque responsabilità in ordine ai risultati di salute del contraente stesso, che dovrà continuare a fare riferimento per la cura della sua persona al medico di fiducia.

 

11) Dichiarazioni e garanzie del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce:

- la propria idoneità psicofisica a partecipare al Programma, previo eventuale consulto con il proprio medico di fiducia;

- che i dati richiesti per impostare il programma e comunicati di volta in volta a Blue S.r.l. e/o inseriti nel sito o nell’App, all’inizio e nel corso del Programma corrispondono al vero;

- di leggere con attenzione le guide brevi e tutte le informazioni riportate nella piattaforma web e nelle App prima di iniziare il Programma.

- di essere a conoscenza che il Programma Alimentare Bioimis comprende unicamente consigli alimentari per unʼalimentazione innovativa che può portare benefici sul peso e sullo stato di benessere in generale.

12) Recesso informazioni e istruzioni ai sensi dellʼart. 49, comma 4 cod. Consumo

Per tutti gli acquisti effettuati online il committente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza specificarne il motivo e senza penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto come da successivo art. 14 mediante raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Blue srl via Ca’ Rezzonico 54, 36061, Bassano del Grappa (VI), a meno che il Cliente non abbia volontariamente iniziato a utilizzare il servizio prima del decorso di tale termine.

La richiesta di recesso deve consentire l’identificazione del contratto cui si riferisce; si consiglia pertanto di indicare i seguenti dati: il proprio nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail utilizzato per l’iscrizione e l’acquisto e il codice di acquisto comunicato nella mail di attivazione servizio. Le spese di spedizione della lettera sono a carico del cliente.

La comunicazione del recesso può essere anche inviata, sempre entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto, tramite telegramma o posta elettronica al seguente indirizzo info@bioimis.com; in questo caso il recesso va confermato con raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In tutti i casi, per il rispetto dei termini, vale il giorno della consegna della raccomandata all’ufficio postale.

A seguito dell’esercizio del recesso, il Cliente ha diritto al rimborso di tutte le somme versate.

La Blue S.r.l. via Ca’ Rezzonico 54, 36061, Bassano del Grappa (VI) ha l’obbligo di rimborsare le somme percepite, entro 30 giorni dall’avvenuta conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Le somme si intendono restituite nel termine quando sono riaccreditate o comunque rimborsate con valuta non posteriore alla scadenza del termine di 30 giorni precedentemente indicato

Esempio comunicazione di recesso:

MODULO DI RECESSO TIPO AI SENSI DELLʼART.49, COMMA 1, LETT. H) COD. CONSUMO

Destinatario: BLUE S.r.l. c/o Se&LO S.r.l. – Via del Macello n. 41 – 35013 CITTADELLA (PD) info@bioimis.com.

Con la presente il sottoscritto_________ notifico il recesso dal contratto riferito alla fattura o ricevuta fiscale numero _____ del_______

- Nome del consumatore:

- Indirizzo del consumatore:

- Firma del consumatore:

- Data

13) Chiarimenti sull’agevolazione fiscale per dispositivo medico SaMD BIOLIFEMD

Il SaMD BioLifemd è un software progettato per svolgere la mitigazione o prevenzione del sovrappeso e dell’obesità, registrato come dispositivo medico marcato CE in quanto conforme alla Direttiva Europea 93/42/CEE.

Studi condotti dal 2009, la raccolta di milioni di dati, le ricerche scientifiche effettuate e pubblicate, un’accurata analisi clinica, i sistemi di sicurezza dei dati, il basso rischio a carico dell’utente hanno permesso di arrivare alla registrazione come dispositivo medico di classe 1.

In ogni Paese le norme che prevedono le modalità di detrazione sono diverse e pertanto è necessario verificare nel proprio Paese le norme vigenti in tema di detrazione fiscale.

In Italia l’articolo 15, comma 1, lettera c), del DPR n 917/86 (TUIR), prevede la possibilità di detrarre dall’imposta lorda (IRPEF) un importo pari al 19 per cento delle Spese Sanitarie sostenute a nome proprio e dei familiari a carico. Il tutto al netto di una franchigia di € 129,11. È obbligatorio conservare la fattura che riporta il soggetto che sostiene la spesa e la descrizione del dispositivo medico: SaMD BioLifeMD (dispositivo marcato CE in quanto conforme alla Direttiva 93/42/CEE). La detrazione è possibile nel caso in cui il beneficiario del contratto è anche intestatario dello stesso. Il soggetto che può beneficiare dell’agevolazione fiscale è l’intestatario della fattura. Il dispositivoBiolifeMD risulta nella categoria di prodotti rientranti nella definizione di dispositivo medico detraibile. Per beneficiare dell’agevolazione fiscale il Contribuente si può rivolgere al CAF o nel caso compili personalmente la propria dichiarazione è tenuto a compilare il quadro ove trovano spazio le spese mediche so-stenute dal contribuente. Ai fini della detrazione, le spese sanitarie devono essere indicate dal contribuente che presenta il modello 730 nei righi appositi. In caso di Spese Sanitarie superiori a € 15.493,71 annui, è possibile ripartile la detrazione in 4 quote annuali di pari importo.

14) Conclusione del contratto

Il contratto online si intende concluso al momento dell’accettazione da parte di Blue S.r.l. dell’ordine inviato dal Cliente. Ai fini della compilazione e del successivo invio dell’ordine, il cliente dovrà seguire l’apposita procedura guidata disponibile sul Sito; prima dell’invio dell’ordine ti invitiamo a verificare con attenzione di aver compilato correttamente tutti i campi richiesti; in caso di errori potrai sempre correggere i campi compilati erroneamente.

Al momento dell’accettazione e prima dell’inizio della fornitura del Servizio la Blue S.r.l. l’utente deve accettare le condizioni generali di vendita e quando richiesto prima di eseguire il pagamento.

Una copia dell’ordine e delle relative condizioni generali sarà conservata da Blue S.r.l. nei propri archivi elettronici per tutta la durata del contratto; il Cliente potrà sempre chiedere l’invio di una copia di tali documenti scrivendo a: info@bioimis.com

 

15) Limitazioni d’uso e strumenti social

Il Cliente è consapevole che il Servizio gli viene fornito a titolo personale nella sua qualità di consumatore. È fatto pertanto espresso divieto al Cliente di utilizzare il Servizio per scopi commerciali, anche se non in diretta concorrenza con Blue S.r.l.

Il Servizio integra al suo interno strumenti social (blog, chat, forum, testimonianze, etc…) che consentono al Cliente di condividere la propria esperienza con la nostra comunità di  utenti, postando messaggi, inviando foto, etc.. Il Cliente riconosce che l’utilizzo di tali strumenti avviene sotto la sua diretta responsabilità senza alcun controllo preventivo da parte di Blue S.r.l. In ogni caso il Cliente si impegna sin d’ora a non utilizzare tali strumenti per pubblicare o diffondere:

- materiale diffamatorio, pornografico, o comunque vietato dall’ordinamento perché contrario a norme imperative, all’ordine pubblico o al buon costume;

- materiale in violazione del diritto alla privacy di soggetti terzi (per esempio, pubblicando foto o testi che riguardano altre persone senza aver prima acquisito il loro consenso alla pubblicazione)

Blue S.r.l. non esercita alcuna forma di controllo preventivo sui messaggi e i commenti postati per mezzo degli strumenti social; gli Utenti possono tuttavia segnalarci eventuali violazione dei propri diritti o delle Condizioni Generali al seguente indirizzo: info@bioimis.com. Blue S.r.l. sarà in ogni caso libera di rimuovere senza alcun preavviso i contenuti postati dagli Utenti qualora a suo insindacabile giudizio gli stessi violino – o semplicemente esiste il ragionevole dubbio che violino - la legge, le Condizioni Generali o i diritti dei terzi.

L’Utente è consapevole che i contenuti postati da altri utenti per mezzo degli strumenti social disponibili all’interno del Sito sono pubblicati a titolo personale e non rappresentano in alcun modo la posizione di Blue S.r.l.; per tale motivo, invitiamo gli Utenti a prestare la massima cautela prima di intraprendere qualsivoglia iniziativa come conseguenza diretta o indiretta di tali contenuti, restando inteso che in ogni caso Blue S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per le informazioni veicolate a titolo personale dagli Utenti per mezzo degli strumenti social.

Ogni volta che pubblichi un commento, un messaggio o un qualsiasi altro contenuto (per esempio foto) per mezzo degli strumenti social del Sito, ci concedi, a titolo gratuito e per un periodo di venti anni, il diritto di conservarli e riprodurli, anche per finalità promozionali o commerciali, tanto sul Sito quanto su altri mezzi di comunicazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Tv, brochure pubblicitarie, ecc.).

I tuoi commenti o messaggi possono contenere anche idee o consigli utili per il miglioramento del Sito e/o del Servizio; Blue S.r.l. sarà libera di servirsene o meno, restando inteso che in ogni caso nulla sarà dovuto all’Utente a fronte dello sfruttamento in qualsiasi forma dei suoi messaggi. 

 

16) Manleva

Il Cliente manleverà e terrà indenne Blue S.r.l. contro ogni danno, sanzione, denuncia, richiesta di risarcimento, spesa (anche legale), costo in cui Blue S.r.l. dovesse incorrere a causa della violazione di diritti di terzi posta in essere dal Cliente attraverso l’utilizzo del Servizio e/o del Sito.

 

17) Limitazioni di responsabilità e avvertenze per gli utenti del Sito

Il Servizio viene fornito senza alcuna garanzia circa l’effettivo conseguimento di determinati risultati o obiettivi che il Cliente si propone di raggiungere mediante l’attivazione del Programma, avuto particolare riguardo alla perdita di peso.

Le testimonianze riportate sul Sito, così come su ogni altro veicolo pubblicitario, si riferiscono alle persone rappresentate e non costituiscono una garanzia sul risultato effettivo né rappresentano la norma. Tempi e quantità della perdita di peso variano da persona a persona in base al peso iniziale, al metabolismo individuale, allo stile di vita ed all'esercizio fisico ed a una corretta alimentazione. Occorre tener conto della possibile non riproducibilità dei risultati menzionati.

L’Utente è consapevole del fatto che Blue S.r.l. non prescrive diete né svolge attività medica, limitandosi a fornire un servizio di Coaching alimentare con consigli utili sugli alimenti da assumere per il miglioramento del proprio stato di forma; per questo motivo il Servizio non può in alcun modo considerarsi sostitutivo di un consulto o una visita con il proprio medico o comunque con uno specialista nel settore della dietetica.

Blue S.r.l. cura la correttezza delle informazioni e della comunicazione commerciale pubblicata e resa disponibile sul proprio Sito o per mezzo del Servizio; tali informazioni, tuttavia, hanno solo lo scopo di far conoscere meglio il Programma ed il suo funzionamento; per questo motivo, l’Utente riconosce che sulla base di tali informazioni non potrà in alcun modo assumere decisioni sulla propria salute, per esempio formulando diagnosi o assumendo farmaci o integratori alimentari, senza prima essersi consultato con un medico.

Blue S.r.l. raccomanda a tutti i potenziali clienti di verificare con un medico il proprio stato di salute prima di iniziare il Programma, anche al fine di verificare l’eventuale incompatibilità tra il nostro metodo e il suo particolare stato di salute. Blue S.r.l. è a disposizione del tuo medico per qualsiasi informazione o chiarimento al seguente indirizzo: info@bioimis.com. Al riguardo l’Utente, fatto salvo quanto previsto ai precedenti articoli 4) e 5), è informato del fatto che alcune delle raccomandazioni o dei consigli alimentari diffusi attraverso il Sito al fine di migliorare la conoscenza del Programma, potrebbero rivelarsi inefficaci o dannosi in caso di particolari condizioni di salute (per esempio gravidanze) o patologie (intolleranze alimentari, diabete, patologie renali). Eventuali dubbi dovranno essere risolti esclusivamente con il proprio medico. Per tali motivi, se decidi di iniziare il Programma o comunque di utilizzare le informazioni presenti sul Sito, sarai l’unico responsabile del tuo stato di salute, con la conseguenza che Blue S.r.l. non potrà mai essere considerata responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, connesso all’utilizzo del Servizio e/o del Sito.

18) Funzionamento del Sito

Blue S.r.l. è attiva per garantirti la continuità del proprio Servizio e la piena accessibilità del Sito. Tuttavia, a causa dei meccanismi di funzionamento della rete internet, Blue S.r.l. non può garantire che il Sito sia online ed accessibile ventiquattrore su ventiquattro. In particolare Blue S.r.l. non sarà mai responsabile nei confronti del Cliente per l’interruzione del Servizio a causa dell’indisponibilità del Sito tutte le volte in cui tale evento si verifichi per cause poste al di fuori della sfera di controllo di Blue S.r.l., come, a titolo esemplificativo, guasti alla rete elettrica o telefonica, cali di tensione, incendi, scioperi, catastrofi naturali, etc.

Blue S.r.l. può periodicamente sottoporre il Sito a interventi di manutenzione al fine di correggere eventuali errori ovvero per inserire nuove funzionalità o migliorare l’esperienza d’uso; in questi casi, Blue S.r.l. comunicherà l’intervento con un preavviso di almeno 24 ore, restando inteso che nulla sarà dovuto al Cliente a titolo di risarcimento e indennizzo per il periodo in cui il Sito resterà inaccessibile durante la manutenzione.

Blue S.r.l. adotta idonee misure di sicurezza per garantire ai propri Utenti una navigazione sicura all’interno del Sito; ciò nonostante, non è possibile assicurare la sicurezza informatica al 100% così come l’assenza di bug o errori di programmazione. Per questo motivo Blue S.r.l. non sarà mai ritenuta responsabile per qualsiasi danno subito dagli Utenti a causa di bug, attacchi informatici, furto e perdita di dati, danneggiamento dei dispositivi dell’Utente ed ogni altro evento dannoso collegato con la sicurezza informatica del Sito, tranne nei casi in cui ciò si verifichi con dolo e/o colpa grave da parte di Blue S.r.l.

Il Sito potrebbe ospitare link a siti di terze parti; tali siti sono gestiti in piena autonomia da soggetti terzi in assenza di qualsivoglia forma di controllo, preventivo o successivo, sul loro contenuto, sui link ospitati, così come su loro funzionamento. Cliccando su tali collegamenti ipertestuali, l’Utente è consapevole che in questo modo sta lasciando il Sito e che pertanto non trovano più applicazione le Condizioni Generali; prima di iniziare la navigazione su siti di terze parti collegati al Sito mediante link, consigliamo agli Utenti di verificare i relativi termini d’uso e la policy privacy, che potrebbero differire in tutto o in parte rispetto ai nostri. La presenza di un link al sito di terzi parti non significa che Blue S.r.l. ne approvi o ne verifichi il contenuto ovvero che esistano rapporti di associazione, agenzia, rappresentanza, mandato, join venture o qualsivoglia altro collegamento tra Blue S.r.l. e il terzo gestore del sito.

 

19) Proprietà intellettuale

L’Utente prende atto che il contenuto del Sito e/o dei Servizi è di proprietà esclusiva di Blue S.r.l. o dei suoi danti causa ed è tutelato dalle vigenti disposizioni in materia di proprietà intellettuale, marchi, brevetti, know-how e da ogni altra disposizione di legge applicabile; tali contenuti possono ricomprendere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, loghi, marchi, altri segni distintivi, suoni, musiche, video, fotografie, testi, software, know-how, informazioni commerciali, etc.

È fatto pertanto espresso divieto agli Utenti di copiare, riprodurre, comunicare, diffondere, creare opere derivate, effettuare attività di reverse engineering ovvero utilizzare in qualsiasi altro modo il contenuto del Sito e/o del Servizio, senza prima aver ottenuto il consenso scritto di Blue S.r.l.

 

20) Comunicazioni

Se non diversamente disposto nelle Condizioni Generali, l’Utente dovrà inviare qualsiasi comunicazione ai sensi delle Condizioni Generali, compresi eventuali reclami, al seguente indirizzo: Blue srl via Ca’ Rezzonico 54, 36061, Bassano del Grappa (VI) – e-mail: info@bioimis.com. Le comunicazioni inviate ad altri recapiti saranno considerate prive di effetti.

 

21) Disposizioni varie

Le Condizioni Generali rappresentano l’intero accordo tra Blue S.r.l. e l’Utente e superano qualsiasi precedente intesa o trattativa; eventuali modifiche o integrazioni alle Condizioni Generali saranno valide solo se espressamente approvate per iscritto da Blue S.r.l. contestualmente o successivamente alla conclusione del contratto.

Il contratto è soggetto alla legge italiana e in particolare alle disposizioni sui contratti a distanza con i consumatori contenute nella Parte III, Titolo III del Codice del consumo.

Le controversie connesse con la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione e/o lo scioglimento del contratto tra Blue S.r.l. e il Cliente/Utente sono devolute alla giurisdizione esclusiva dei giudici italiani.

   

Software BIOLIFEMD  è un dispositivo medico di classe 1, marcate CE conforme alla Direttiva 93/42.

BLUE s.r.l. Via Ca' Rezzonico 56 - 36061 Bassano Del Grappa (VI)